Benvenuti in HSA Italia
Handicapped Scuba Association International
HSA Italia, dalla metà degli anni ’80, si dedica a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo.
Migliaia di subacquei brevettati HSA con diverse tipologie di disabilità fisiche, visive e disabilità intellettive, si immergono sicuri nei mari del mondo.
Esperti istruttori HSA, grazie a metodi di insegnamento collaudati nel tempo, diffusi e riconosciuti internazionalmente, ti introdurranno in questa entusiasmante attività.
Scopri le sfide di HSA, i corsi di subacquea e le tante altre attività sviluppate nei lunghi anni di impegno: entra, da protagonista, nel nostro ampio, storico ed inarrestabile movimento!
Chi Siamo
La straordinaria sfida di HSA italia
HSA, organizzazione internazionale che muove i primi passi nel 1975 in California, presso l’università di Irvine, con lo scopo di avvicinare le persone disabili al mondo della subacquea, comincia la sua avventura in Italia verso la metà degli anni ’80. Pochi anni dopo, per volontà di Aldo Torti, unitamente a tanti amici, si costituisce come la prima realtà strutturata che si occupa di diffondere la subacquea per le persone con disabilità.
La diffidenza, le idoneità mediche, le attrezzature inadeguate, le resistenze culturali protratte negli anni, sono barriere ormai superate. Grazie alla tenacia, alle competenze e ad un forte senso di altruismo di Aldo Torti e dei tanti amici che con lui hanno fondato HSA Italia, si è potuto dimostrare a tutti che l’impresa è fattibile e che l’attività subacquea è un obiettivo concretamente raggiungibile anche per le persone con disabilità.
HSA è oggi un’affermata realtà, che guarda al futuro. Credere in prospettive nuove e abbracciare avventure affascinanti, al passo con i tempi, sono le motivazioni che spingono HSA Italia a continuare a realizzare iniziative di eccellenza, in linea con la propria storia, a favore di una subacquea per tutti.
Per ulteriori informazioni https://www.hsaitalia.com/