Conferiti i Premi Sirena e Special Award HSA 2019

IL MARE PER TUTTI!

Riprendendo uno dei motti del nostro ampio movimento, che ha scritto la storia delle attività subacquee  per le persone con disabilità in Italia, HSA assegna quest’anno, come da tradizione, importanti riconoscimenti pubblici alle persone o alle organizzazioni  che si sono distinte per l’impegno e la professionalità e nella promozione di azioni a sostegno del turismo accessibile, delle attività marine, subacquee e acquatiche in favore delle persone con disabilità.

PREMI SIRENA

SABATO 2 MARZO ORE 14.00 PALCO CENTRALE FERRARO FIERA DELLA SUBACQUEA – BOLOGNA

  • Dott. FRANCESCO FONTANA

Fondatore e Responsabile del Training di Cesena in Blu, negli anni ha certificato diversi subacquei con disabilità – Medico con master in medicina subacquea ed iperbarica. Esperto Educatore e Course Director HSA, segretario SIMSI – Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica. L’intenso e qualificato impegno di Francesco nel settore contribuisce a migliorare le conoscenze medico scientifiche della subacquea per tutti.

  • BRUNO FRANGI

Fondatore di Invincible Diving, punto di riferimento sul territorio di Como e presso AUS Sportiva Niguarda per una subacquea e nuoto per tutti. Da anni impegnato nell’organizzazione di importanti eventi  per la  crescita delle attività sportive, natatorie e subacquee in favore delle persone con disabilità. Autore di manuali specifici ed esperto formatore nelle attività natatorie adattate. Educatore e Course Director HSA Swimming. Un’azione, quella di Bruno, da sempre fortemente inclusiva.

  • ARMANO FRATTI

Fondatore e Presidente della Polisportiva Tricolore – Reggio Emilia. Esperto Educatore e Course Director HSA, ha certificato diversi subacquei con disabilità. Armano con il suo impegno di anni, è un autorevole riferimento per il suo territorio.

  • Avv. GIOVANNI GUZZETTI

Presidente Fondazione CARIPLO.  Nei tanti anni di impegno come presidente della Fondazione Cariplo, ha dato alle persone, al territorio, alle associazioni non-profit e alla comunità italiana un grande contributo, incidendo positivamente su tante situazioni di bisogno, garantendo supporto alle realtà del terzo settore e contribuendo in maniera importante al  miglioramento della qualità della vita per le persone con disabilità.