Le attività future che ci prefissiamo, sono quelle di fare “rete” con altre società del territorio Italiano e Svizzero, creando un polo nautico e di immersione, che possa rendere accessibile e fruibile il nostro tratto del primo bacino del lago di Como.
La collaborazione con Enti e Federazioni, darà modo di inserire nel panorama sportivo del nostro lago anche la subacquea, quale strumento riabilitativo, integrativo e sociale.
Esempio da seguire, sarà per noi fondere la “diversità con la normalità”, fiore all’occhiello societario per intraprendere insieme, un percorso sportivo che possa abbattere ogni tipo di barriera di tipo mentale e culturale. Gli allenamenti congiunti, lo stare insieme, le attività integrate, sono la chiave di volta per un adeguato processo sociale, scritto all’interno del nostro Statuto Societario.
Alcuni eventi che da anni fanno ormai parte del calendario della città di Cernobbio, verranno calendarizzati per offrire alla popolazione , un modo singolare per avvicinarsi sempre di più alla nostra associazione sportiva dilettantistica, con la complicità del Comune di Cernobbio, nostro partner che da anni supporta le nostre attività.
La sinergia con le varie Unità Spinali e Ospedali del Nord Italia, con Enti preposti , Federazioni Paraolimpiche e Benemerite in ambito della disabilità, ci permetteranno di offrire loro un servizio rivolto alla persona, facendo scendere in acqua tutte le nostre competenze in materia.
L’assidua collaborazione con L’Agenzia Certificatrice HSA Italia (Handicapped Scuba Association) , ci permetterà di portare sulle rive del lago di Como, eventi congiunti in ambito subacqueo.
E non ultimo, la collaborazione con Aziende Lombarde, Fondazioni o Enti, ci permetterà di progredire nel nostro lavoro, espandendo le nostre attività nell’utilizzo di nuovi mezzi e supporti logistici e tecnici.