Il mese di dicembre 2021 per INVINCIBLE DIVING ASD, è sempre stato un mese molto particolare, carico di eventi e significato religioso.
Oltre all’installazione del PRESEPE GALLEGGIANTE visitabile presso la Riva di Cernobbio, il quale darà lustro alla cittadina lacustre attraverso “LA VIA DEI PRESEPI”, (si potranno visitare attraverso una serie di percorsi fruibili e accessibili, una serie di presepi posizionati in strutture alberghiere, negozi, ristoranti, e non ultimo, il PRESEPE GALLEGGIANTE preso la riva di piazza Risorgimento di Cernobbio (CO), Dicembre è sempre stato un mese dove il concatenarsi delle manifestazioni sul territorio, coinvolgono appieno la nostra società.
Dicembre è anche stata data di eventi di livello Nazionale. In collaborazione con HSA Italia (Handicapped Scuba Association), Como, Cernobbio, e Moltrasio, hanno visto scendere in acqua e in campo domenica 12 dicembre, la manifestazione nazionale: “ZERO BARRIERE”. Un momento ludico, aggregativo, sociale e sportivo, per far vivere a qualsiasi tipo di disabilità l’acqua e le attrezzature subacquee, ma soprattutto puro e sano divertimento.
Enorme successo presso la piscina Sinigaglia di Como ove lo staff di INVINCIBLE DIVING, coadiuvati dagli amici della Bibo Sub e dai direttori di Corso di HSA Italia, gli uomini capitanati dal Presidente G. Mazzeo e dal suoi collaboratori B. Frangi e D. Salvalaggio, hanno portato nella città Lariana un gruppo di persone provenienti da Como e Provincia, per fargli vivere lo sport subacqueo senza barriere ne limitazioni.
A seguire, presso l’ormai collaudatissimo Oratorio di Moltrasio grazie a tutti i suoi operosi volontari, si è dato il via al consueto pranzo di NATALE di Invincible Diving, augurando ad ogni partecipante, un Buon Natale e felice ano nuovo.